Comune di Soiano del Lago

DISPOSIZIONI ADOTTATE CON DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 03 NOVEMBRE 2020

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » DISPOSIZIONI ADOTTATE CON DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 03 NOVEMBRE 2020
DISPOSIZIONI ADOTTATE CON DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 03 NOVEMBRE 2020
prefettura
05-11-2020

Il Presidente Conte ha firmato in data 3 novembre 2020 il nuovo Dpcm con cui vengono adottate le nuove misure restrittive per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 6 novembre 2020, in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 ottobre 2020, e sono efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Di seguito le tre aree di criticità del Paese:

Area gialla: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Province di Trento e Bolzano, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto.
Area arancione: Puglia, Sicilia.
Area rossa: Calabria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta.

Nell'area rossa è vietato ogni spostamento anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute, sono di conseguenza vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro. Bar e ristoranti sono chiusi 7 giorni su 7 mentre resta consentito l'asporto fino alle ore 22 e per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. I negozi sono chiusi fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità. Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici. È prevista la didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Restano aperte, quindi, solo le scuole dell'infanzia, le scuole elementari e la prima media. Sono chiuse anche le università, salvo specifiche eccezioni.
Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP, così come sono sospese le attività nei centri sportivi. Resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all'aperto in forma individuale. Sono chiusi musei e mostre, teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo (anche nei bar e nelle tabaccherie). Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico.

Qui sotto potete visionare il testo del Decreto con tutti gli allegati, il modello di autocertificazione, una sintesi delle disposizioni previste per le aree interessate e le faq dell'area rossa:

 

 

 

Allegato: DPCM 03NOV20.pdf (437 kb) File con estensione pdf
Allegato: ALLEGATI DPCM 03NOV20.pdf (9245 kb) File con estensione pdf
Allegato: AREE.jpg (737 kb) File con estensione jpg
Allegato: FAQ 03NOV2020.docx (26 kb) File con estensione docx

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

prefettura
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 3 dicembre contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il Decreto del Presidente del Consiglio ....
gio 03 dic, 2020
medico
Si comunica che la dott.ssa Clara Bartolaminell somministrerà il vaccino antinfluenzale ai propri pazienti già iscritti nella lista di prenotazione  con età uguale o maggiore di anni 70. Giorno: ....
mar 24 nov, 2020
asst garda
Si comunica che è attivo il sistema di prenotazone del vaccino esclusivamente per i pazienti dei medici che non hanno aderito alla campagna vaccinale influenzale proposta dell’Agenzia di Tutela della ....
lun 09 nov, 2020

Eventi correlati

Data: 29-02-2020
Luogo: Garda Golf - ore 18:00
Dott. Massimo Uggeri
Data: 22-02-2020
Luogo: Ristorante Al Monastero - ore 18:00
Dott. Edoardo Bettini
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Soiano del Lago è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.