RILASCIO TESSERE ELETTORALE

REPUBBLICA
11-09-2020
Data di scadenza: 21-09-2020

Referendum Costituzionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre, le informazioni utili per il rilascio del duplicato della tessera elettorale:

L’Ufficio Elettorale del Comune di Soiano del Lago ricorda che, per esercitare il diritto di voto nel referendum del 20 e 21 settembre, i cittadini devono presentarsi presso le sezioni nelle cui liste risultano iscritti, muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale. Chi l’avesse smarrita, o fosse in possesso di una tessera inutilizzabile perché deteriorata o esaurita negli spazi di validazione, dovrà chiederne una nuova o il duplicato (restituendo l’originale) mediante l’invio di una email all’indirizzo anagrafe@comune.soiano-del-lago.bs.it,  indicando nome, cognome, data di nascita e motivo della richiesta (tessera terminata o smarrimento/furto). Chi non potesse inviare la richiesta via mail potrà farlo telefonando al 0365676102 int. 2. La tessera potrà essere ritirata il giorno seguente alla richiesta, esibendo un documento d’identità, presso l’Ufficio Anagrafe al piano terra del Municipio di Via Ciucani n.5, il lunedì e mercoledì dalle 8:30 alle 12:30, il martedì e giovedì dalle 11:00 alle 13:00, venerdì dalle 15:30 alle 17:30, il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Eccezionalmente, in occasione dell’imminente consultazione elettorale, la apertura dell’Ufficio verrà come segue: sabato 19 settembre, dalle 9:00 alle 18:00; domenica 20 settembre, dalle 7 alle 23, lunedì 21 settembre, dalle 7 alle 15. L’invito rivolto ai cittadini è quello di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiederne, ove necessario, il duplicato al più presto, evitando l’affollamento degli uffici.