Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Le misure a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese - Decreto Legge 02 marzo 2020.
prefettura
03-03-2020

Il Consiglio dei Ministri si è riunito il 28 febbraio a Palazzo Chigi per discutere l’adozione di ulteriori misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus.
Su proposta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e del Ministro dell’economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, è stato approvato un decreto legge che introduce misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 a supporto delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese.
Nello specifico, le disposizioni introdotte intendono fornire un primo sostegno economico ai cittadini e alle imprese che affrontano problemi di liquidità finanziaria a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Prevista anche la sospensione dei termini per versamenti e altri adempimenti nella “zona rossa”

Qui sotto è possibile visionare il Decreto Legge.