Sport e tempo libero

Sport e tempo libero

GARDA GOLF COUNTRY CLUB

LA FILOSOFIA
L'eccellenza è la nostra ricetta vincente

La filosofia di Gardagolf Country Club è quella di offrire ai propri Soci ed Ospiti un campo tecnico, in un contesto mozzafiato, sempre nelle migliori condizioni con una Club House accogliente ricca di servizi di primo livello.
Le 27 buche di campionato e l’ampio campo pratica sono il teatro ideale per i più importanti tornei nazionali ed internazionali ma sono allo stesso tempo ideali per il dilettante che vuole cimentarsi in un percorso tecnico ma allo stesso tempo divertente.
Gardagolf Country Club ha l’obiettivo di essere ai vertici delle strutture golfistiche in Europa nelle quali disponibilità, professionalità e cortesia del personale si fondono in un ambiente sportivo ed ospitale.
I nostri professionisti, i maestri Franco Maestroni, Luca Frigerio e Andrea Maestroni curano e promuovono l’attività didattica supervisionando l’attività Agonistica. In collaborazione con il maestro Alfredo Da Corte dedicano una particolare attenzione all’attività giovanile per permetterci di formare i nostri campioni del futuro. La rappresentanza nelle competizioni in ambito Internazionale è affidata ai giocatori professionisti Matteo Manassero (European Tour), Daniele Nino Bertasio (Challange Tour) e Andrea Maestroni (Alps Tour).

LA STORIA
Il concetto di realizzare un campo da golf in Valtenesi, a pochi chilometri dal basso Lago di Garda, è frutto della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di Riccardo Pisa e di Giorgio Simonini che, nel 1984, intuirono le potenzialità dell'abbinamento tra un’iniziativa sportiva e quella immobiliare.
L’idea dello sviluppo turistico ha accompagnato ogni fase di progettazione e sviluppo di Gardagolf, congiuntamente al rispetto per l’ambiente. Pisa e Simonini si proponevano di realizzare un investimento credendo nel gioco del golf come ideale complemento per una vacanza caratterizzata da classe e standard elevato dei servizi.
Le prime 18 buche, inaugurate il 28 giugno 1986, furono progettate dalla Golf & Gardens e dallo Studio inglese Cotton, Pennick, Steel & Partners.
Nel 1990 vennero inaugurate altre 9 buche, il percorso Giallo.
Gardagolf Country Club è un campo di concezione anglo-italiana e l'aggiunta del nuovo percorso di fatto completa la struttura dell’originale progetto inglese.
I tre percorsi da 9 buche presentano per il giocatore grandi attrattive sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

VIA ANGELO OMODEO 2
TEL. +39 0365 674707 dalle ore 8:00 alle 17.30
Email: info@gardagolf.it

CENTRO SPORTIVO SOIANO – TENNIS CLUB
di Roberta Castagna

Via Castellana 28

PALESTRA COMUNALE c/o
SCUOLA PRIMARIA STATALE “E. AVANZI”

Via Castellana 1
per informazioni e utilizzo palestra telefonare all’ufficio Servizi Sociali
Tel. 0365 676102 int. 5

MOUNTAIN BIKE

Una rilassante pedalata da Lonato a Salo' attraversando Soiano del Lago, lungo le colline moreniche del basso Garda.

24 Chilometri immersi nella natura e con viste sul lago meravigliose.
Durante il percorso si alternano campi con ulivi, vigne, antichi casolari e possenti cipressi. I nuclei abitati sfiorati durante il percorso meritano una breve deviazione per visitarli, come il castello di Padenghe, il centro storico di Polpenazze ed il lungolago di Salo'.
Anche se buona parte del percorso si trova su strade promiscue, il traffico è quasi zero quindi molto rilassante seppur facendo attenzione ai possibili veicoli perlopiù mezzi agricoli che circolano nella zona.
Il tracciato è ben segnalato con cartelli presenti in tutti i punti necessari, tuttavia vi consigliamo di guardare le foto indicative presenti nella descrizione dettagliata sotto.

LUOGHI ATTRAVERSATI: LONATO, SEDENA, DRUGOLO, PADENGHE SUL GARDA, SOIANO AL LAGO, POLPENAZZE, PUEGNAGO DEL GARDA, VILLA, SALÒ.

Link: http://www.gardamountainbike.com/cicloescursionismo/ciclovia-valtenesi.html