Comune di Soiano del Lago

Istituzione del Servizio di Ascolto dell'Arma dei Carabinieri

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie dal Comune
Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Istituzione del Servizio di Ascolto dell'Arma dei Carabinieri
Istituzione del Servizio di Ascolto dell'Arma dei Carabinieri
logo arma carabinieri
11-01-2019

L’Arma dei Carabinieri al fine di offrire un servizio di prossimità rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso il Comune di Soiano del Lago un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni.
In questo senso a partire da Venerdì 11 gennaio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 il Comandante della Stazione di Manerba del Garda Maresciallo Marco Fainelli, oppure un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere e via dicendo.
Il “servizio di ascolto” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico – allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.
Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione di Manerba del Garda per l’eventuale formalizzazione di atti (denunce, querele, ecc.).

Per info:

CARABINIERI
Stazione di Manerba del Garda
Comandante: Maresciallo Capo Marco Fainelli
Via delle Rimembranze, 2
25080 MANERBA DEL GARDA (BS)
Tel: 0365 551010
email: stbs1272b0@carabinieri.it
pec: tbs26231@pec.carabinieri.it
Orario apertura: tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 22.00
Orari indicativi, si consiglia un preventivo
contatto telefonico
http://www.carabinieri.it

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

VICINATO
Illustrazione del progetto CONTROLLO DEL VICINATO  Interverranno: Stefano Carboni - referente Provinciale Associazione Controllo del Vicinato Personale della Stazione dei Carabinieri di Manerba d/G Massimo ....
gio 06 dic, 2018
logo comunale
In riferimento alla Proposta di Legge di iniziativa popolare avente come oggetto "Sospensione dell'obbligo vaccinale per l'età evolutiva" verbalizzata dalla Suprema Corte di Cassazione di Roma dal ....
gio 12 lug, 2018

Eventi correlati

Data: 11-01-2019
Luogo: Uffici comunali dalle ore 11:00 alle ore 12:00
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Soiano del Lago è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it